top of page

Blacklinesafety G7, la tecnologia al servizio della sicurezza in tempo reale

Blackline Safety ha ideato un nuovo strumento, G7, che consente di aiutare le aziende nella gestione della sicurezza. Un monitoraggio continuo che permette di tenere sotto controllo la presenza di gas, i lavoratori isolati e la gestione di eventuali evacuazioni.

È possibile ridurre al minimo, se non addirittura evitare, gli incidenti sul lavoro? Esistono strumenti disponibili sul mercato capaci di migliorare il settore della sicurezza conservando responsabilità e senso pratico? Pare di sì. Blackline Safety, leader nella tecnologia per il monitoraggio connesso della sicurezza, ha ideato un sistema in grado di fornire una consapevolezza immediata e monitorata della situazione e una connettività adeguata a ogni tipo di impresa, lavoro e contesto. Il nuovo G7 è stato studiato per aiutare le aziende a sfruttare al meglio le proprie risorse riducendo al minimo i tempi di risposta.


Un unico dispositivo consente di monitorare la presenza di gas, i lavoratori isolati e la gestione di eventuali evacuazioni. La scelta tra vari tipi di cartucce e di vari sensori permette di personalizzare il monitoraggio a seconda delle necessità e del tipo di ambiente di lavoro.

Le cartucce a diffusione possono supportare da uno a cinque sensori gas e vengono fornite con una garanzia a vita. Ogni cartuccia è dotata di luce verde che indica la connettività. Quando la luce è accesa i lavoratori hanno la certezza di essere connessi al sistema di sicurezza Blackline e che la loro sicurezza venga costantemente monitorata.


Spesso nelle aziende non si è a conoscenza delle situazioni e dei momenti in cui ci sono lavoratori che accedono a spazi confinati e di conseguenza dati importanti per la verifica delle attrezzature atte al monitoraggio delle perdite di gas possono andare persi. Le cartucce multi-gas a pompa sono state studiate appositamente per evitare la dispersione di questi indicatori di grande rilevanza.


Inoltre la possibilità di creare un account online - eliminando la necessità di interventi tramite programmi esterni o tecnici dedicati - rende semplice la configurazione dei dispositivi per risolvere le varie esigenze, permette una continua localizzazione tramite comunicazioni via satellite e tramite 3G, e i dati rilevati vengono automaticamente salvati su cloud per poter essere consultati e reportizzati in qualunque momento.


In caso di emergenza, G7 in modalità wireless connette i membri del team con un controllo in tempo reale degli addetti per mobilizzare e gestire il più velocemente possibile gli interventi. Un dipendente cade da una scala, le condizioni meteo peggiorano o si verifica un'esplosione o una fuga di gas ed è necessario evacuare l’edificio intero o di una sola area, la piattaforma di monitoraggio consentirà di inviare dei messaggi di testo o vocali pre-registrati ai vari dipendenti con indicazioni ben precise e chiede aiuto anche quando il lavoratore è impossibilitato a farlo. La posizione di ogni persona verrà visualizzata su una mappa interattiva che include le planimetrie dei piani.


Un controllo generale senza essere sul posto. Tra i migliori strumenti e tecnologie a livello mondiale in campo per risolvere l'incidente con professionalità nel minor tempo possibile. .


 
53 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page